
ABOUT ME
"Solo i folli sanno affrontare il pericolo del mare.."
(M. Foucault)
HELLO THERE!
Dunkle Wasser-La nave dei folli è un progetto di sconfinamento, uno spettacolo site-specific che esplora i margini della lettura scenica.
Il folle è l'ultimo coraggioso, il passeggero per eccellenza, che si inoltra nell'inindagata zona di confine e la oltrepassa. Un viaggio visionario ispirato dalle opere di Mario Tobino.
Dunkle Wasser-La nave dei folli è un progetto bilaterale multidisciplinare tra Italia (Lucca) e Germania (Berlino), nel quale il formato del concerto e quello della lettura scenica vengono messi in relazione.
Materiale di studio le opere dello scrittore e psichiatra Mario Tobino a confronto con il tema della follia e dell'emarginazione nella società moderna, indagate nella loro musicalità e potenziale scenico.
Lo spazio scenico viene utilizzato come istallazione, il pubblico ed i performers si trovano così a condividere lo stesso spazio, passeggeri a bordo della stessa nave.
La nave dei folli / Dunkle Wasser iè un progetto di Eva Costa.
Una coproduzione internazionale sostenuta e promossa dall' Istituto italiano di cultura di Berlino. assieme agli Uferstudios.
Ogni rappresentazione prevede il coinvolgimento di nuovi figuranti, per rafforzare il legame con il territorio e il luogo di produzione.